Nato nel 1973, ha studiato storia, critica e produzione cinematografica al DAMS di Bologna. Nel 2001 ha fondato Metropolis, una società di produzione. Ha scritto e diretto spettacoli teatrali, musical e film, tra cui Faber Circus (2003), Lo strano caso di Mr. D (2005), Welcome To The Machine (2005/2010), nonché il tour italiano di Jesus Christ Superstar. Nel 2010 ha diretto il suo primo cortometraggio, Il Settimo Annuncio e una serie web dal titolo Poltrone, sulla politica italiana. Nel 2012 ha diretto e prodotto lo spettacolo The Wall Live Orchestra e Pink Floyd History con tournée in Italia, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovenia. Nel 2013 ha diretto il suo primo lungometraggio, The Imago, che ha vinto il premio "Best Production" al Manchester Film Festival. Il suo cortometraggio Le Piccole Cose è stato selezionato e premiato in oltre 20 festival (Giffoni, Roma, Manchester, etc). Nel 2019 ha prodotto il lungometraggio documentario Paperman, diretto da Domenico Zàzzara. Oggi è il direttore dell’Accademia Cinema Toscana e Accademia Recitazione Toscana.
CEO, Producer, Director
produzione@9-muse.com
MASSIMO VEI
Questo è un paragrafo. Puoi modificare o aggiungere il testo in modo semplice. Per aggiungere i contenuti e cambiare il carattere, clicca su “Modifica testo” o clicca due volte qui. Puoi anche trascinare il paragrafo all'interno della pagina. È lo spazio ideale per raccontare una storia e farti conoscere meglio dagli utenti.
FEDERICA MORETTI
Nasce a Benevento nel 1991. Intraprende gli studi in servizi e management e si laurea nel 2013 in scienze del turismo. Successivamente acquisisce competenze nel campo della progettazione europea e dal 2013 inizia la collaborazione con Metropolis, per cui svolge un ruolo di pianificazione finanziaria e creativa, oltre che di coordinamento delle risorse umane e dei progetti. Nel 2013 è direttrice di produzione del lungometraggio The Imago. Dal 2014 si occupa della direzione della Lucca Biennale Cartasia, il più grande festival al mondo dedicato all’arte e architettura in carta. Dal 2016 è produttrice dei cortometraggi realizzati dall’Accademia Cinema Toscana. Nel 2017 è direttrice di produzione del cortometraggio Le Piccole Cose, nel 2018 è produttrice del documentario Paperman. Nel 2019 è co-fondatrice della casa di produzione 9 muse srl.